Le terme più belle del Veneto

Le terme più belle del Veneto

Abbiamo selezionato per te i migliori centri termali del Veneto per una serata di benessere, dopo una giornata di visite, oppure per una giornata all’insegna del relax, per rigenerare corpo e mente.

Dove e quali sono le terme più famose del Veneto

Troverai la maggior parte dei centri termali tra Abano, Montegrotto, Galzignano e Battaglia Terme, in provincia di Padova e a pochi chilometri da Fattoria Grimana. I centri termali padovani sono noti per essere la più grande area termale d’Europa. Potrai goderti intensi momenti di benessere grazie alla varietà di cure, trattamenti e offerte proposte. Non solo! Anche gli ambienti sono curati nei minimi dettagli, accompagnandoti in un vero percorso sensoriale che mette il tuo benessere al primo posto.

Ecco le terme che abbiamo selezionato e verificato in provincia di Padova:

  • Terme Preistoriche
    Le terme di Abano e Montegrotto rappresentano il bacino più grande e conosciute d’Europa fin dall’epoca romana. Le Terme Preistoriche sono specializzate nella fangobalneoterapia.
  • Hotel Petrarca
    L’Hotel offre sette piscine di acqua termale calda, dov’è possibile rilassarsi all’aperto anche durante i mesi più freddi.
  • Hotel Leonardo da Vinci
    Hotel termale ad Abano Terme, immerso in un parco ai piedi dei Colli Euganei.

 

Verona è l’altra provincia veneta ideale per godersi una giornata alle terme, nella meravigliosa cornice della Valpolicella e del Lago di Garda. Le acque termali del territorio veronese sono utilizzate sin dall’epoca romana; tutt’ora sono una risorsa preziosa per la nostra salute.

Da Fattoria Grimana puoi raggiungere:

  • Villa dei Cedri
    Spa Naturale immersa nel parco termale del Garda offre laghi termali, piscine, idromassaggi e fontane di acqua termale calda circa 30°. Il centro benessere e il centro sportivo offre tutti i trattamenti per rilassarsi e rigenerarsi.
  • Aquardens
    Il centro offre piscine di acqua termale calda dai 28° ai 38° con proprietà terapeutiche riconosciute, ma anche sauna, centro medico e spa.
  • Terme di Sirmione
    Il centro si affaccia sul Lago di Garda e offre qualsiasi trattamento per rigenerare il corpo e la mente.
 

Come scegliere le terme più adatte a te

Se cerchi terapie specifiche, sicuramente Padova fa al caso tuo! La stazione termale padovana è infatti  specializzata in trattamenti termali e fangobalneoterapia.
Per una serata rilassante, anche all’aperto durante le sere invernali, puoi provare Le Terme Preistoriche e Hotel Petrarca, entrambi aperti fino a tardi.

Per una divertente giornata in famiglia non puoi perderti le piscine di Aquagardens e Villa dei Cedri, entrambe immerse in spettacolari parchi e giardini, ricche di vasche e piscine termali, con proposte e servizi adatti anche ai bambini!